Libri di Mario Amelotti - libri Aegyptus Vita e Pensiero

Mario Amelotti

Titoli dell'autore

Nell’Ottantesimo di «Aegyptus»
Gratis
digital
Nell’Ottantesimo di «Aegyptus»
Anno: 2002
Nel 2000 «Aegyptus» ha compiuto 80 anni. Un egittologo e un papirologo giurista ne hanno quindi preparato un profilo storico: fondata da Aristide Calderini, è una delle più antiche e importanti riviste di egittologia e di papirologia al mondo, e per molti anni fu l'unica in Italia; ha dato spazio ad autori di tutto il mondo; ha offerto agli studiosi due importanti rubriche: Bibliografia metodica degli studi di Egittologia e di papirologia e Testi Recentemente Pubblicati, sempre esaurienti e aggiornate.
Scarica
Asiatici, egiziani e ius romano in una tavoletta ravennate del II secolo d.C.: a proposito di SB III 6304 digital Asiatici, egiziani e ius romano in una tavoletta ravennate del II secolo d.C.: a proposito di SB III 6304
Anno: 2002
Oggetto della relazione è una tavoletta cerata del II secolo d.C., terza di un trittico, proveniente dall'Egitto ma redatta a Ravenna, che documenta in forma di chirografo la vendita di una schiava. Si parla dei personaggi del negozio e si esamina il contenuto. Si discute infine del significato giuridico di questa documentazione.
€ 6,00
 

Inserire il codice per attivare il servizio.